Alice Drudi, in arte Alix, lavora da anni sull'osservazione e la ricerca del proprio mondo interiore attraverso un cammino che ha trovato inizio dalla musica e dalle proprietà dei rimedi naturali. Ha fatto della sua sensibilità, una qualità in grado di guidare l'intuizione e la conoscenza in ambito artistico.


Dall'età di 11 anni entra nel contesto musicale come pianista. Segue la musica come un importante riferimento che la accompagna nella crescita, perchè vi trova sostegno nelle relazioni sociali attraverso il ruolo di pianista-tastierista ma soprattutto durante un periodo di grave depressione. Oltre ad aver studiato psicologia e comunicazione nell'istituto superiore, anche il lavorare in sinergia con le band musicali le ha persmesso di osservare le dinamiche di gruppo e come le sue personalità vi interagissero. Alla maturità, approfondisce il suo interesse verso le tastiere synth e le terapie naturali affermandosi tastierista nella provincia e specializzandosi come Master Cristalloterapeuta presso l'Accademia Opera di Roma. Continua ad allenare, a sviluppare la creatività attraverso lo studio del pianoforte jazz-rock e frequentando la scuola quadriennale di naturopatia. Si afferma così come pianista moderna-tastierista e naturopata. Inoltre, da sempre sostiene con orgoglio l'attività agrituristica di famiglia nel quale ha trovato un'importante esperienza lavorativa e un forte stimolo nel conoscere le proprie origini.

Per questi molteplici interessi, le attività si dividono in 2 settori:

musicale -> "Anima la Musica"

naturopatico -> "Vibra il Benessere""

Attualmente si esibisce nelle performance di arte estemporanea con il collettivo artistico internazionale Es Nova, svolge il servizio di naturopata nella provincia Forlì-Cesena e segue le attività sociali, didattiche e culturali presso l'agriturismo La Valle dei Conti di Cesena promuovendo il territorio, gli antichi usi popolari dell'Emilia Romagna ed utilizzando rimedi vibrazionali di produzione italiana.

Formazione e attestati riconosciuti:

"L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni." Pablo Picasso

Close

Questo sito utlizza cookie. Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.