IL COLLOQUIO

Durante il colloquio vengono considerati gli aspetti costituzionali e famigliari, il rapporto con sè stesso e con gli altri, le influenze sociali ed ambientali senza effettuare diagnosi.

Ascolto empatico

Analisi costituzionale

Lettura globale dei corpi energetici


Un singolo incontro è generalmente a scopo conoscitivo, tuttavia è insufficiente per ottenere risultati poichè il corpo e le emozioni hanno un tempo di lavoro progressivo e soggettivo. Per questo, una volta scelto l'obiettivo si crea un percorso fatto di diversi incontri e di orientamento verso i professionisti esterni più adatti alle esigenze della persona (come psicologi, educatori alimentari, personal trainer, insegnanti di yoga, fisioterapisti, medici, ematologi, counselor, chirofonetisti, ed altri ancora).

La presenza e la comodità dell'ambiente d'accoglienza, sono un altro punto di forza per instaurare una conversazione più spontanea, tanto che si consiglia l'appuntamento di persona presso lo studio Alix.

Più pratica è invece la videochiamata, ideale per le grandi distanze tra operatore e cliente. Allo scopo di aiutare anche le persone che si trovano distanti, Alix si rende disponibile a collegarsi via Skype o Whats App.


Attenzione: Le tecniche e i rimedi descritti non hanno come obiettivo quello di sostituirsi alla ricerca e all’applicazione della medicina tradizionale e si attiene al codice deontologico delle discipline bio-naturali. I contenuti teorici, i rimedi e le ricerche riportate, appartengono al cammino di crescita sia personale che professionale di Alix. Inoltre, l'insieme dei servizi è adatto per tutti coloro che vivono temporaneamente o frequentemente un senso di malessere, stress, problemi di  disequilibrio,  problemi psicosomatici, blocchi emozionali.  Sono quindi escluse le malattie di natura patologica e cronica, poiché le competenze non sostituiscono la cura medica e/o psichiatrica . A tale riguardo Alix si avvale della facoltà di indirizzare il cliente verso i migliori professionisti e/o istituti esterni, adatti alla sua guarigione.